Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17/07/2010, 10:57
Messaggio
|
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 347 Iscritto il: 6/11/2004 Da: Sicilia Utente Nr.: 133 |
Quest'uomo continua a stupirmi, insiste, persiste e continua ad insistere che tutti, ma dico tutti, i vini recensiti nella SUA GUIDA li degusta tutti LUI, "per evitare diverse interpetrazioni e avere un unico riferimento visto che la degustazione è soggettiva", l'ho sentito su Radio Rai2 nella trasmissione Decanter, lodevolissima per come pubblicizza l'enogastronomia, ma sentir dire queste cavolate (eufemismo) le da un alone di ridicolo.
Già sulla soggettività della degustazione avrei molto da ridire (si segua a tal proposito un corso di analisi sensoriale del prof. L. Odello), visto l'analisi statistica che ci sta dietro per eliminare le incongruenze, non parliamo poi del numero giornaliero di vini che dovrebbe degustare per pubblicare tutte le recensioni che scrive nella sua guida. Non lo utilizzerei di certo per uno spot contro l'abbuso di alcolici. Mi viene da chiedermi ma sta 365 gg. l'anno mbriaco? gli hanno impiantato un fegato bionico, perchè pure se sputi qualcosa ti rimane sempre e con questi numeri? Vi sembra normale ciò? -------------------- La vita è troppo breve per sprecarla a bere vino scadente!
|
|
|
|
21/07/2010, 07:46
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2186 Iscritto il: 20/10/2005 Da: Graticolato Romano Utente Nr.: 448 |
Purtroppo non ci sono prove per contraddire quello che dice Maroni...
-------------------- "Sempre pronto a una nuova idea e ad un vino antico" - B. Brecht
|
|
|
|
21/07/2010, 09:40
Messaggio
|
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 347 Iscritto il: 6/11/2004 Da: Sicilia Utente Nr.: 133 |
No basta partecipare ad una sua conferenza, mi sembra modello "venditore di pentole", con rispetto parlando per i venditori di pentole.
-------------------- La vita è troppo breve per sprecarla a bere vino scadente!
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8/09/2010, 02:28 |